E’ proprio vero… l’unione fa la forza!


29/09/2018

E’ proprio vero… l’unione fa la forza!



Eccoci qui, ancora una volta insieme: i volontari dell’Associazione per Villa Pamphilj e quelli di Retake Monteverde Vecchio. La prima immagine di questo album racconta tutto: un abbraccio. E’ l’unione di due “entità” che lottano per il decoro della nostra città e per la nostra amata villa.

Abbiamo iniziato questa missione, che mette al primo posto la lotta contro al degrado, quasi quattro anni fa quando in questo stesso luogo, e con la stessa onda di sentimenti, ci siamo incontrati per la prima volta per prenderci cura del bene comune, con pochi mezzi, ma con tanta buona volontà. Oggi siamo di nuovo qui, l’azzurro e il verde delle nostre pettorine si sono mischiate ancora: chi impegnato nella pulizia dei muri e dei pali di piazza San Pancrazio ed anche oltre, e chi invece a ripulire le aiuole e l’ingresso della villa di via Gabriele Laviron, nonché il marciapiede sottostante.
Da un lato sacchi di foglie, rami, spazzatura… dall’altra parte della piazza invece, vernice raschietti e perfino una sabbiatrice! Che dire una mattinata di sudore e fatica, in sostanza puro volontariato, quindi tanta soddisfazione.

Da parte nostra non possiamo non ringraziare chi, questa mattina, ci ha aiutato a ridare una “pennellata di decoro” all’ingresso di piazza San Pancrazio: in primis la piccola Eleonora insieme a sua mamma Susanna, Arianna e Joana, i “nostri” Stefano, Adriana e Paolo. Poi ancora, gli attivissimi, Paolo e Donato e quindi tutti i Retakers che dalle otto di questa mattina si sono adoperati per ore a ripulire i muri dalle scritte illegali. Grazie a tutti!

Alla prossima… presto con “puliAMO Villa Pamphilj”, le giornate di pulizia organizzate dall’Associazione per Villa Pamphilj.

Vai al post FB>https://goo.gl/aN8bPh

Leave A Reply