E stamattina stesse scene, sotto l’occhio dei propri genitori!


09/06/2019

E stamattina stesse scene, sotto l’occhio dei propri genitori!



Con le fontanelle nel prevedibile (solo le Forze del’ordine non lo prevedono) ruolo di basi operative da cui lanciare offensive… insieme ai palloncini in plastica colorata che tanto colore e inquinamento aggiungono ai prati di villa Pamphilj.
Con buona pace di molti tra coloro che commentano negativamente questa documentazione… negativamente nel senso che, a loro avviso, dovremmo farci gli affari nostri e lasciar giocare tranquilli i loro figlioli.

Ne abbiamo incontrati diversi stamattina: ad esempio una mamma che, recatasi direttamente lei a ricaricare la bottiglia d’acqua alla fontanella, portava ai suoi ragazzi anche tre palloncini rinvenuti “inesplosi”, cosicchè potessero lanciarli agli amichetti.
Facendole notare sporcizia e devastazione, abbiamo ricevuto come risposta: “Ma mica sono i miei, io li ho trovati!”.

Vasca a ridosso del punto jogging, una decina di ragazzini seminudi e fradici in mezzo ad una gigantesca pozza d’acqua e fango, piena di buste, bottiglie, palloncini già esplosi… l’acqua del rubinetto lasciata correre, in questi giorni e per questi scopi, ininterrottamente.
Individuati i genitori chediamo di intervenire: prima le bugie “poi puliamo tutto noi”, poi lo scontro in crescendo, ché a nessuno piace veder messo in discussione il proprio ruolo di fronte ad amici, moglie, mogli degli amici, figli propri e figli degli amici.
Con le solite minacce ed i figli a prenderci in giro agitando le bottiglie mentre ci allontanavamo.

Ma anche due mamme con le mani piene di palloncini raccolti personalmente intorno alla fontanella perchè affrontate con determinazione da una terza signora: le aveva talmente mortificate che si erano prontamente riscattate.
Salvo che un’ora dopo, a quella stessa fontanella abbiamo trovato i figli del gruppetto di cui sopra, il lago il fango e tutto quanto già descritto.

Sì, la questione, oltre all’assenza di controlli sono “certi” genitori, determinanti nel bene e nel male della crescita dei propri figli e, di conseguenza, delle condizioni in cui è ridotta villa Pamphilj in questi giorni.
E non solo in questi…
vai al post FB>https://cutt.ly/zhOUZb

Leave A Reply