E sull’Aurelia Antica spunta una telecamera.

05/08/2016

E sull’Aurelia Antica spunta una telecamera.

Peccato però, non sia quella che abbiamo sempre invocato, ovvero una che possa registrare i furti ed i danneggiamenti che subiscono, da anni, vetture e scooter parcheggiati lungo questo tratto di strada.

Questa telecamera, posizionata esattamente sull’incrocio con viale di villa Betania è comunque importante e necessaria e, grazie ai sensori inseriti nell’asfalto, si attiverà al passaggio di mezzi superiori ai 7 metri e mezzo, registrandone la targa: questo per impedire ai pullman turistici di accedere in una delle zone della Città in cui è vietato.

Va bene… però, visto quanto realizzato, non disperiamo le sue capacità possano essere espanse oppure, possa esserne montata un’altra (e non solo qui, come andiamo da tempo rappresentando) dedicata alla sicurezza di persone e beni.
Ne riparleremo presto, completando il discorso lasciato sospeso sugli accessi ufficiali di villa Pamphilj, da cui mancano ancora proprio quelli sull’Aurelia Antica (civico 327 e civico 183).

Leggi anche:
“Gli ingressi di villa Pamphilj: quarta puntata, San Pancrazio!”> https://goo.gl/7iTQ6d
“Via Leone XIII (una via “provvisoria”)… e i suoi accessi.”>http://tiny.cc/nnoksx
“Villa Pamphilj: via della Nocetta 30 (serie ingressi pericolosi)”>http://tiny.cc/4noksx
“Camminare, attraversare, entrare, uscire… ogni volta rischiare!” >http://tiny.cc/mooksx
“Sorridete… siamo su “scherzi a parte”!”> https://goo.gl/hYmbPz