04/12/2015
E’ tutto finto!
Il lucchetto chiuso in foto: non è quello posizionato dal Comune ma un altro, acquistato da chi ha occupato i finti bagni a ridosso di via della Nocetta n. 30.
Una tecnica ben collaudata, a cui si è aggiunto “altro”: ve lo spieghiamo qui di seguito!
L’ingresso interno ripulito di ogni presenza: in realtà è ciò che rimane visibile per chi, facendo leva sulla catena, riuscisse a buttare un’occhiata all’interno.
Quel vano serve a trarre in inganno, ché le altre stanze, diligentemente chiuse, sono in realtà abitate: per accorgersene è però necessario issarsi sul muro posteriore raggiungendo le finestre in alto… impresa non agevole per chiunque, men che meno per chi si contenta del (finto) lucchetto chiuso.
Gli impegni presi dal Prefetto Franco Gabrielli e dal resto della compagnia: già alla riunione a cui avevamo assistito a luglio, avevamo ascoltato “riorganizzazioni”, “attenzioni”, “coordinamenti” delle Forze dell’ordine (a quel che affermava lui, già predisposti dopo una precedente, tenutasi a maggio… riunione comunicata solo agli amici del Municipio, però).
Peccato quanto affermato esista solo nella fantasia di certa politica… perchè quella è politica, non è intervento, non è sicurezza, non è vero: è tutto finto, per l’appunto!