Ecco uno dei rom ladri che, da giorni, colpiscono villa Pamphilj.

25/09/2017

Ecco uno dei rom ladri che, da giorni, colpiscono villa Pamphilj.

Sono due, uno più alto ed uno più basso: agiscono preferibilmente di pomeriggio nell’area del Bel Respiro, derubando chi è intento in attività sportive, chi riposa sulle panchine, chi conduce i figli al’area giochi, chi si sdraia sul prato a leggere, parlare, trascorrere il tempo in un luogo così bello e ritenuto sicuro.

Tanto movimento, un attimo di distrazione e per questi due è fatta: la scorsa settimana una ragazza ci ha scritto e messo in contatto con la sua amica Alessandra a cui hanno rubato tutto, anche prezioso materiale di lavoro, mentre si trovava alle spalle del Vivibistrot.
Nella boscaglia, due suoi amici hanno già ritrovato l’agenda (tendenzialmente, i ladri si liberano di ciò che non possono smerciare)… noi l’abbiamo ispezionata tutta (vedi l’area tratteggiata in rosso) venerdì scorso rinvenendo, al posto della borsa nera e del suo contenuto, il solito tappeto di preservativi/fazzoletti/immondizia varia e un piccolo bivacco (vedi freccia rossa) comprensivo di un bauletto di scooter GIVI, frutto sicuramente di un furto precedente.

Abbiamo allora prelevato il bauletto, lo abbiamo portato fino all’ingresso di via Vitellia n. 76, svuotato dell’immondizia di cui era stato riempito e ve lo segnaliamo purtroppo solo oggi… ché in questi giorni siamo stati assorbiti da diverse iniziative ed un’eccezionale attenzione da parte dei media.

Ma è grazie a questa attenzione che Matteo ci ha contattato, trasmesso la foto scattata senza farsi notare da sua madre, testimone dell’agire criminoso dei due soggetti: uno è quello vestito di nero in foto, presumiamo lo stesso della coppia che avrebbe derubato la signorina Alessandra.
Abbiamo trasmesso la foto alla stazione Carabinieri “Gianicolense” ma invitiamo tutti a prestare attenzione e, se possibile, scattare altre foto: non c’è da avere paura chè sono volgari e vili ladri e in un luogo pubblico fotografare è assolutamente lecito. L’importante è non pubblicare targhe e volti in chiaro se non autorizzati esplicitamente ma qui, è di primaria importanza raccogliere elementi chiari sui due malintenzionati… i loro volti sicuramente, ma ancor di più denunce, in qualità di vittime o di testimoni.
Solo così, le Forze dell’ordine potranno arrestarli, trattenerli, procedere al riconoscimento e portarli di fronte ad un giudice che li condanni.

Questo è il ruolo di ciascuno… diamo però una mano tutti, per favore!
Vai al link FB>https://goo.gl/qzxqfV

Leggi e vedi anche:
“Aumentata l’attenzione… AUMENTIAMO anche noi l’attenzione!”> goo.gl/A6z7wC
“Reati senza fine: cosa possiamo fare noi frequentatori?”> https://goo.gl/SDBYBR
“Due di cinque, a quanto pare”> https://goo.gl/Gq4RxS
“Oltre questi di sabato… altri due rom razziatori fermati ieri!”>https://goo.gl/qdhBo7
Corriere della Sera ” Furti e rapine a Villa Pamphili L’appello su Fb: «Denunciate» http://goo.gl/Cmlj0c
Roma Today “Banda di rapinatori a Villa Pamphili”>http://goo.gl/LiaS6z
“E continuano… impuniti”> https://goo.gl/WSbEY0
“Aggressione&rapina… le ultime in ordine di tempo”> https://goo.gl/HciXQi
“Tre ladri… ovvero tre vigliacchi!”> https://goo.gl/GVcN1r
“Identikit di un ladro”>https://goo.gl/H7TMoa