05/02/2017
Ed anche la TV nazionale sintonizzata su villa Pamphilj!
Sempre venerdì e, in questo caso, dal programma Agorà di RAI 3, con 4 collegamenti in diretta andati in onda la mattina a partire dalle 08,00.
Oltre all’Associazione per Villa Pamphilj accompagnava la troupe di Filippo Amisano Sara Sacerdote, un’esperta botanica ed agronoma, la cui competenza poteva rappresentare un contraltare certamente più piacevole di quanto avremmo mostrato noi.
Ma le cose brutte, sono state come sempre tante e il disagio, all’interno dello studio televisivo era più che percepibile.
Anche il servizio su villa Ada, recuperato dall’archivio e mandato in onda durante la trasmissione ha mostrato analoghe forme di degrado e quali siano le sofferenze inflitte ad un’altra delle nobili “sorelle” di villa Pamphilj.
Sofferenze che sono anche le nostre, e non semplicemente perché frequentatori o amanti del verde, dell’ambiente e del decoro: sono le nostre in quanto cittadini e italiani, uomini e donne nati in una Città e in un Paese a cui il resto dell’Umanità riconoscono un ruolo fondamentale… quello di eredi e custodi di così tante espressioni della Storia, della Cultura, della Civiltà.
Agorà > RAI 3 > https://goo.gl/B9GiD1 (ai minuti 00.05.40; 1.10.40; 1.18.00; 1.42.45 i quattro collegamenti con la troupe di Filippo Amisano a villa Pamphilj).
E ancora…
“Con la televisione a villa Pamphilj!”> https://goo.gl/onhvtk
La7 programma Tagadà di venerdì 3 febbraio 2017 > https://goo.gl/cxZ4wg (dal minuto 33.58 in poi).
“Le favelas di villa Pamphilj”> https://goo.gl/DJuYVL
“Villa Pamphilj? Una pericolosa discarica!”> https://goo.gl/XqGdAu
Corriere.it “Villa Pamphilj assediata dal degrado”> https://goo.gl/4YbIJ6
Corriere.it “C’è anche il racket dei posti letto”> https://goo.gl/NNoh1H
CORRIERE TV Roma “Villa Pamphilj: da parco a favela, con anche il racket dei posti letto”> https://goo.gl/Me6M3H