21/10/2016
Effetto esposto…
… e le serre moderne finiscono nuovamente chiuse&bandellate!
Come mostrato qualche giorno fa, il 12 ottobre rilevavamo una nuova violazione dei sigilli apposti dall’Autorità Giudiziaria a questa struttura, periodicamente… meglio, stabilmente occupata da abusivi e, il giorno successivo, ci recavamo a presentare un nuovo esposto negli uffici del XII Gruppo Polizia Roma Capitale.
Ed eccone, ieri, la conseguenza: catena, lucchetto, bandelle gialle, bandelle bianco-rosse, cartello… un attimo, ma questo non è il cartello di sequestro, ovvero quello che, con gli estremi del provvedimento, si trovava qui prima che lo strappassero e si trova ancora, identico all’originale, dall’altra parte!
Mmmhhh… “VIETATO ENTRARE PASSO CARRABILE”… che qualcuno abbia finalmente capito come bandellare e mettere catene non serva a nulla?
Specificare che di là debbono passare dei mezzi potrebbe anticipare finalmente un intervento diverso dal solito, quella potatura a livello del terreno che le Forze dell’ordine ed anche l’Associazione per Villa Pamphilj auspicano da tempo.
Insieme alla rimozione della rete elettrosaldata, alla completa sigillatura, al costante monitoraggio… gli unici deterrenti in grado, forse, di conseguire un effetto duraturo.
Effetto duraturo… suona bene, dai, speriamo sia davvero il titolo del prossimo album a tema “serre moderne”!
Leggi anche:
“17 ottobre 2016: l’esposto è spostato!” > https://goo.gl/eaP7Bj