Elezioni amministrative 2021: cosa ha sottoposto a TUTTI i candidati l’Associazione per Villa Pamphilj?

14/10/2021

A tutti coloro che ci hanno contattato, indistintamente e… responsabilmente, in rappresentanza di TUTTE le maggiori liste, attraverso candidati al ruolo di Sindaco, di Consigliere Comunale, di Presidente e Consigliere per il XII Municipio, territorialmente competente per villa Doria Pamphilj, abbiamo fornito quel “Piano Programma e di Utilizzo” sostenuto fin dal 1992 dagli allora maggiori esperti di Ambiente, Storia e Cultura (Cederna, Pizzetti, Consiglio, Nicolini, Procacci, Belvisi… e molti altri).
Perché il Piano è un sistema di gestione, di sviluppo, di rispetto e di SERIA, REALE e REALISTICA valorizzazione di una villa storica (in questo caso specifico, di villa Doria Pamphilj), documento sul quale è più che mai opportuno Roma Capitale avvii un attento confronto.
Aggiornato con possibili soluzioni alle criticità manifestatesi nel tempo e come conseguenza di scelte discutibili effettuate da varie amministrazioni, è stato doverosamente sottoposto a chi si è candidato alle amministrative dell’anno in corso con un ulteriore sviluppo, ovvero quello che riguarda il recente “Regolamento Capitolino del Verde pubblico e privato e del paesaggio urbano di Roma Capitale” e quello innescato dalla diffusione della Toumeyella parvicornis, il devastante parassita dei nostri pini.
Vai al post FB>https://cutt.ly/0RsPhhB
Leggi anche:
“L’Ambiente nel programma del candidato ai ballottaggi per l’elezione a Sindaco di Roma ROBERTO GUALTIERI.”> https://cutt.ly/2RtZ5XB
“L’Ambiente nel programma del candidato ai ballottaggi per l’elezione a Sindaco di Roma ENRICO MICHETTI”> https://cutt.ly/6RtXzTM
“Villa Doria Pamphilj in attesa delle elezioni amministrative”> https://cutt.ly/xRt6OcC
“APPELLO AI CANDIDATI AL RUOLO DI SINDACO NELLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI ROMA 2021”> https://cutt.ly/mRyqrZJ