31/05/2014
Ennesima razzia degli scooter parcheggiati, ma stavolta…
… almeno un baule, con casco e documenti è stato ritrovato.
Era abbandonato nei cespugli a ridosso dell’ingresso su largo Martin Luther King, ed è lì che stamattina intorno alle 11,30 lo abbiamo recuperato.
Lo abbiamo però trasferito dall’altra parte, al punto jogging, in quanto parte del contenuto suggeriva un proprietario probabile runner.
Poi, grazie alla cortesia di un altro corridore abbiamo avvertito i Carabinieri e atteso la volante promessaci. Volante che non si è poi appalesata, in quanto dirottata su interventi più urgenti… così, dopo un paio d’ore di attesa, abbiamo risolto di “andare noi alla montagna”!
Dal racconto di un amico incrociato uscendo abbiamo anche appreso come in mattinata fossero stati ritrovati altri documenti, lasciati poi sulla soglia del posto fisso della Polizia Roma Capitale, all’ingresso su via Aurelia, nella parte ovest della villa.
Posto che i vigili vi si affaccino, lì potranno recuperarli.
Mezz’ora dopo la consegna ai Carabinieri, abbiamo rivevuto comunque la chiamata del comandante di stazione: il proprietario aveva già effettuato la denuncia ed è stato contattato per avvertirlo del ritrovamento.
Ma è un continuo, in diversi punti: via Aurelia, via Leone XIII, San Pancrazio… anzi, diciamo che non se ne salva uno.
Stavolta abbiamo recuperato qualcosa, ma così non può continuare.
Perchè sono anni e anni che i furti vanno avanti e noi cittadini/frequentatori vogliamo (anche qui) un intervento serio, qualificato, definitivo!
Vai al post FB>shorturl.at/gABFR