“Esta no es tu casa!”

Ma è un parco storico che va tutelato dalla gente come te che lo devasta ogni maledetta domenica.
Ieri mattina lo abbiamo gridato alla signora che con tutta tranquillità è entrata con la macchina dentro Villa Pamphilj ed ha parcheggiato sopra il prato per poter scaricare una serie di borse e borsoni pronte per accogliere i suoi “amigos” e fare “fiesta”.
Appena gli abbiamo detto che non poteva stare con la macchina dentro la villa ci ha detto “ma devo scaricare per pochi minuti”.
La tranquillità, l’arroganza con la quale queste persone si permettono di fare come vogliono é data dalla sicurezza che tanto nessuno dirà loro nulla, perché nessuno eleverà mezza multa.
E praticamente a nulla è servita la nostra chiamata al 112: perché immediatamente la signora si è defilata dalla villa. E tanto chi la ferma?

Dove sta la Polizia Roma Capitale? Eppure è tanto facile: dovrebbero venire per due, tre domeniche di seguito fare controlli, multare chi sporca, accende i fuochi, entra con la macchina e alla fine questa abitudine di fare la “fiesta” a Villa Pamphilj si fermerebbe.
Ma perché le Forze dell’Ordine non lo fanno? Eppure lo sanno bene, sono anni che denunciamo questa vergogna a tutti livelli (comunale, municipale) come è quindi possibile che non intervengano mai? E’ uno dei misteri di Villa Pamphilj, potete crederci.

Lo abbiamo annunciato ieri e lo ribadiamo oggi: domenica 17 novembre alle ore 10 saremo qui insieme al Comitato Monteverde Nuovo ed agli scout per “stappare” Villa Pamphilj. Per togliere cioè le centinaia e centinaia di tappi di metallo lasciati da questi “signori” che ogni domenica sporcano i prati ed inquinano la villa.
Ma quando inizieranno invece le Forze dell’Ordine a “stoppare” questo scempio?

Leggi anche:
“STAPPIAMO VILLA PAMPHILJ 2024″>https://shorturl.at/085gV

Vai al post FB

Leave A Reply