EVVIVA!!!


06/02/2024

EVVIVA!!!



E’ lo stesso Centro Recupero Fauna Selvatica a dare la buona novella: sta molto meglio l’oca che una quindicina di giorni fa è stata gravemente ferita presumibilmente da un cane lasciato libero di girare indisturbato per villa Pamphilj.
La grave infezione che aveva al becco è regredita moltissimo, tanto che ha ricominciato a mangiare in autonomia… ancora però non è tutto finito, servono infatti altri giorni affinché i tessuti si rigenerino completamente. Ma il nostro amico “Oco” (ricordiamo che è un maschietto) vivrà e questa è la cosa importante.
Però adesso, visto che è scongiurata la morte, gli dobbiamo assolutamente dare un nome. Noi suggeriamo “Fortunello”, per gli amici “Nello”, perché nonostante la brutta avventura ha avuto tanti amici che lo hanno aiutato: dai frequentatori della villa che fin da subito si sono preoccupati per lui ai professionali (GRAZIE!!!!) veterinari dell’ASL ROMA3 che non si sono dati per vinti nonostante per quasi quattro giorni Nello li ha fatti disperare per recuperarlo in sicurezza, e ovviamente il Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU che ancora una volta e lo vogliamo sottolineare, con abnegazione e competenza, è riuscito a curare e di fatto a SALVARE il nostro amico pennuto.
Per quanto ci riguarda sono stati giorni lunghissimi, con tanti dubbi e paure. Oggi però finalmente siamo tanto felici.
Che bella giornata! Bentornato Nello,,, o come ognuno di voi preferisce chiamarlo!
E ovviamente GRAZIE CRFS Lipu Roma, grazie Francesca Manzia!

Vai al post FB>https://shorturl.at/bsIQX
Qui il post del CRFS della LIPU>https://shorturl.at/hCFIN

Leave A Reply