24/06/2015
Finalmente, a villa Pamphilj, una piscina comunale!
Ragazzi, mi raccomando… domani, tutti con il costume!
All’ingresso di via Aurelia Antica n. 183 fervono infatti i lavori di “piscinaformazione”: un evento ultraterreno, del quale niente e nessuno risultano responsabili, visto che, miracolosamente (ogni tubatura del circondario risulterebbe chiusa) l’acqua sgorga, riempie cavità, forma cascatelle, ruscelli, fiumi.
Sì, perché è un fiume quello che oggi 25 giugno raggiunge il laghetto del Giglio, diverse centinaia di metri più in basso: migliaia di litri di acqua dispersi, visto che sono ormai tre settimane che questa perdita attende di esser arginata.
Ma tutti i mali non vengono per nuocere: il Comune ed il Municipio proporranno sicuramente di affidare la nuova piscina ai privati… “perché solo così si riuscirà a strappare villa Pamphilj al degrado!”.
Nell’immediato, è probabile la piscina venga gestita dalla Sovrintendenza ché in fondo, anzi, sullo sfondo, potete vedere ben tre vetture del personale “in servizio” all’interno di Villa Vecchia.
Giusto il tempo di prendere il diploma di bagnini… ed il parco acquatico diventerà una realtà.
Un parco acquatico, avete letto bene!
Se continua a venire giù (per viale 8 Marzo Festa della Donna) tutta quest’acqua ci sta tutto!
PS: i frequentatori della parte ovest della villa non disperassero perché… perché… dai, intanto godetevi questa… più tardi vi mostriamo la piscina dall’altra parte.
Villa Pamphilj fa acqua da tutte le parti… non lo avete ancora capito?