Fontana del Giglio: una palata allo sfregio…


21/03/2016

Fontana del Giglio: una palata allo sfregio…



… ma certo, poterne dare una anche al suo autore!

Cronologia dei fatti.
Tra venerdì notte e sabato mattina qualcuno lascia un bel mucchio di cacca ed i fazzolettini con cui si è pulito il sedere all’interno della Fontana del Giglio: conoscendo certe dinamiche… uno sfregio, potete crederci!
Nel fine settimana, frequentatori e visitatori (anche stranieri) hanno così modo di prenderne visione, constatando quale sia il livello di civiltà che taluni praticano in villa.

Oggi, lunedì, incrociamo uno dei giardinieri intento a tagliare i prati nell’area del Casale Rosso: gentilissimo, una volta rientrato in sede, riferisce la nostra segnalazione al proprio responsabile.
A stretto giro, un altro giardiniere raggiunge la Fontana del Giglio con pala, secchio, sabbia, buste e rimuove quanto ancora presente, compresi i fazzoletti sporchi trascinati ovunque dal vento levatosi questa mattina.
Abbiamo ringraziato (oggettivamente, non eravamo attrezzati per farlo noi) e nuovamente ci chiediamo se sia possibile nessun altro intervenga per reprimere certi comportamenti: se non con “un colpo di pala sui denti” degli autori, almeno con multe, allontanamenti e diffide a rimetter piede nella villa!

Leave A Reply