10/05/2023
Fontanelle… ancora fontanelle!!!
Non ci sta niente da fare. le persone non hanno cura, non gli interessa… insomma se ne fregano!
Non sappiamo più quante volte abbiamo scritto all’ACEA per chiedere di ripristinare fontanelle vandalizzate o rese non funzionanti.
Questa volta abbiamo inviato una PEC per due fontanelle: una è quella che si trova nella parte est di Villa Pamphilj, davanti al parco giochi per bambini su viale Selma Lagerlof. Questa fontanella ogni tanto non funziona… adesso però ha il problema che ha lo scarico intasato dai sassi. Questo determina una fuoriuscita d’acqua che sta inondando, oramai da tempo, tutto il terreno circostante. Abbiamo chiesto all’Acea di intervenire e se possibile anche di posizione una conchetta per far abbeverare gli animali (laddove mancavano sono state messe anche in altre fontanelle).
La seconda fontanella è quella che si trova presso via Ada Gobetti, nella parte ovest della villa. Questa fontanella è davvero “sfortunata” perché più volte ha avuto problemi di funzionamento… adesso è sprovvista del bottone che serve per far uscire l’acqua. Speriamo venga rimessa in funzione presto perché si trova in una posizione utile in quanto è un luogo di grande passaggio.
Noi più di inviare le segnalazioni non possiamo fare: il resto occorre sia fatto da ognuno dei frequentatori della villa.
Insomma una maggiore attenzione e il rispetto per i Beni Comuni dovrebbe venire spontaneo a tutti. Ma a quanto pare così non è.
Vai al post FB>https://shorturl.at/brFKS