Giglio e Teo come Red e Toby di Walt Disney!

01/07/2018

Giglio e Teo come Red e Toby di Walt Disney!

E’ la prima immagine che ci è venuta in mente, quando l’umano di Teo ci ha girato questo spettacolare incontro e la tenera amicizia che trasmette: Giglio è la volpe del lago omonimo, la più famosa tra quelle imprintizzate che vivono a villa Doria Pamphilj, Teo un bassotto focato, un tipetto di carattere, come tutti quelli della sua razza.
Eppure eccolo lì, il cane da caccia, addirittura da tana, mentre va incontro alla sua amica volpe agitando freneticamente la coda mentre Giglio, di rimando, lo avvicina tranquilla, anzi, nella seconda parte del video lo accompagna addirittura fino ad una delle entrate della propria tana.
E se non è la prima volta che, nella villa, si verifica un fenomeno del genere, (i nostri primi album sulle volpi raccontavano spesso di Foxy e dei suoi due amici gatti, uno rosso ed uno nero, fotografati tutti insieme, una vicina agli altri, all’ora della pappa), è quasi struggente assistere a questo incontro: in perfetta sintonia, Teo forse un po’ più emozionato, i due si voltano allarmati per il passaggio di una bicicletta poi, tranquilli, di nuovo riprendono il movimento l’uno verso l’altro, l’uno accanto all’altro, alla fine. Red e Toby nemiciamici era il titolo italiano del film… togliamo nemici, una volta tanto, e impariamo da loro… da Giglio la volpe e Teo, il bassotto!

Una raccomandazione: se è vero che Giglio è un esemplare di volpe imprintizzata e Teo un bassotto tranquilllo ed ubbidiente è importante tener presente come la prima sia comunque un animale selvatico.
Per questo invitiamo tutti, frequentatori ed eventuali loro amici a 4 zampe a non forzare la Natura: quanto vedete potrebbe essere un unicum e non è il caso far correre rischi agli uni (le volpi) e gli altri (i cani) anche se tutti appartenenenti alla stessa famiglia, quella dei canidi.

Perchè ricordatevi, tutto questo potrebbe essere “semplicemente” l’ennesima magia di villa Pamphilj!
Vai al post FB>https://goo.gl/wgimbS

Guarda e leggi anche:
“Red e Toby”> https://www.youtube.com/watch…;
“Red e Toby nemiciamici”> goo.gl/AGKJoW
“Giglio&Geo”> goo.gl/d81fEX
Geo&Geo, Rai3> https://goo.gl/xjWgFS
“Giglio, che c’è, hai fatto la cura dimagrante?”> goo.gl/99vzzY
“Corri Diana, corri”> https://goo.gl/SWKiCn
“La liberazione della volpe Diana”> https://goo.gl/QGB2Du
“Mhhhhh… sbaglio o questo è “profumo” di prosciutto?”> https://goo.gl/uL8ef3
“Noi gattari delle nevi…”> https://goo.gl/jpHFso
“E dall’erba alta spunta… MALVA!”> goo.gl/1JaKjU