IDENTIKIT DI UN LADRO


27/08/2015

IDENTIKIT DI UN LADRO



Ricordate… due giorni fa, il Bancomat/Carta di Credito rinvenuto all’interno della villa?
Oggi, oltre a consegnarla ai Carabinieri della stazione “Gianicolense” perchè ne rintraccino il proprietario, ne abbiamo parlato con gli agenti del reparto di Polizia a cavallo incrociati di fronte al centro anziani.
Ed abbiamo scoperto che… ne avevano trovata una anche loro!
A questo punto, è legittimo supporre sia un corso l’ennesima offensiva dei razziatori che prendono di mira anziani, ragazzi, atleti, famiglie, colpendo all’interno della villa o nei veicoli parcheggiati fuori.
La mossa successiva è questo liberarsi di quanto possa far risalire al reato consumato: ci si allontana, dunque, con il denaro contante e si gettano nel primo cespuglio carte e documenti.
Oggi però, avendo parlato di questi accadimenti anche con un terzo soggetto (oltre che con Carabinieri e Polizia) siamo a suggerirvi di fare attenzione ad un individuo che pare “si dia molto da fare” nell’area del Bel Respiro (area giochi/bistrot/centro anziani/punto jogging): italiano, all’apparenza 50enne, magro, brizzolato, occhi azzurri, 175/180 centimetri circa di altezza, abbigliamento sportivo/casual, solitamente con sandali/ciabatte ai piedi.
Gironzola distrattamente, si avvicina, si siede ad esempio a fianco di altri occupanti una panchina e “colpisce”: due anziani, appena qualche giorno fa.
E ci è stato raccontato come abbia “operato” anche nel caos di diverse manifestazioni sportive, entrando all’interno del Punto Jogging dove, per recarsi al gabinetto (accessibile per chiunque), si passa davanti alle borse ed agli zaini depositate lì.
Prestiamo attenzione allora e, se assistiamo a qualcosa che non ci quadra… chiamiamo subito il 112 oppure il 113!

Leave A Reply