Il cane la fa sul marciapiede?

06/06/2013

Il cane la fa sul marciapiede?

Ecco… così è forse un po’ troppo.
Ma la maleducazione raggiunta da alcuni proprietari di cani è diventata insostenibile anche a villa Doria Pamphilj.
E noi, membri di un’associazione con vocazione ambientalista, se da una parte difendiamo i diritti dei nostri amici a quattro zampe, dall’altra riteniamo non si possa più tollerare il comportamento di chi, con la scusa che “tanto la fa sull’erba!” abbandona gli escrementi del proprio cane ovunque, sui prati e sui viali. Su quelle stesse superfici infatti, camminano, giocano, si sdraiano adulti e bambini e non è cosa certamente piacevole ritrovarsene imbrattati.
Su questa spinosa (e maleodorante) questione torneremo presto con un articolo più ampio dove parleremo del cane Pamphilo e dei suoi figli, delle prime ipotesi di aree per cani, della delibera istitutiva, delle prescrizioni che contiene, delle inadempienze dell’Amministrazione, delle condizioni in cui si trovano e sono sempre state.
Che, per certe cose, “Fido” è sicuramente l’ultimo a dover sedere sul banco degli imputati.

Vai al post FB>https://goo.gl/4YjxcB