Il disabile non può parcheggiare sull’area riservata…


12/05/2019

Il disabile non può parcheggiare sull’area riservata…



… perché l’abile gliel’ha occupata!
Una continua, brutta abitudine, anche qui a villa Pamphilj, in particolare nei giorni del fine-settimana (ma non solo in quelli) sull’ingresso di via Leone XIII n. 30.

“IO DEVO SCARICARE DELLE COSE PER UNA FESTA!”… la motivazione (la sentiamo continuamente, anche da chi in queste occasioni, sosta direttamente dentro la villa) del proprietario della Nissan che occupava uno dei 4 posti riservati ai disabili (2 prima e 2 dopo il cancello).
E mentre lui scaricava e trasportava tavoli, sedie, cibarie e quant’altro sul prato a fianco dell’area giochi chi è titolare del diritto che lui stava usurpando, era stato costretto a parcheggiare all’interno, lungo viale Sigrid Undset (parcheggio consentito, ché la Legge dello Stato ne riconosce comunque la possibilità).

L’abile si è scusato?
No, al contrario si è mostrato molto contrariato, in particolare per le foto scattate che non abbiamo voluto cancellare, cedendo alla sua pretesa (in compenso, ci ha fotografato anche lui… chissà, forse voleva impressionarci).
In attesa la Polizia Roma Capitale cominci a verificare questo tipo di violazioni (a memoria, mai visto qui, in 40 anni, né un controllo né una contravvenzione, né un carro attrezzi… e dire che quanto mostrato lo riscontriamo ormai quotidianamente) alleghiamo una mappa con segnalate tutte le aree riservate al parcheggio per disabili a ridosso degli ingressi di villa Pamphilj… hai visto mai cominciassero ad esser rispettate?
Vai al post FB>http://bit.do/eScv3

Leave A Reply