Il servizio giardini all’opera nel Giardino del Teatro.


04/09/2017

Il servizio giardini all’opera nel Giardino del Teatro.



E’ stato rimosso dal Servizio Giardini del Comune di Roma il grosso ramo che sabato, intorno alle 20.00 è caduto di traverso su via del Maglio, nel cuore di villa Doria Pamphilj.
Il vento dei giorni precedenti, sommato a probabili cattive condizioni di salute hanno fatto sì piombasse con un improvviso schianto tra le persone presenti a quell’ora nel Giardino del Teatro, in particolare su Fabio, un amico e runner rimasto leggermente ferito: graffi, soprattutto, e solo grazie alla propria prontezza di riflessi e alle urla lanciate da chi si trovava lì in quel momento.
Un fortissimo scricchiolio, la percezione del movimento, le urla accorate… lo scatto in avanti gli ha risparmiato danni maggiori, se non addirittura “definitivi”.
Nel suo messaggio di sabato, alle 20.38 diceva: “ciao Paolo, quando puoi chiamami che ti racconto come mi è caduto un leccio addosso mentre correvo. Fabio”.
Oggi è ancora provato e zoppica, ma la fibra è forte, si rimetterà (anche a correre) presto, di nuovo, sui viali, insieme a molti di noi.

I giardinieri hanno per ora lasciato al suo posto il tronco ed un esile ramoscello perché stabili ma è ipotizzabile (e ormai non più rinviabile, ché i bandi relativi si sono già conclusi) un articolato intervento di verifica sulle essenze della villa (e non solo).
Un altro intervento, in questo caso preventivo, era stato condotto all’inizio della scorsa settimana sempre nel Giardino del Teatro, ma è evidente che, anche a causa della forte siccità siano molti gli alberi che necessitano cure, oppure abbattimenti.
La speranza è ovviamente che, in quest’ultimo caso, seguano nuove messe a dimora.

Intanto… a Fabio, gli auguri di una pronta guarigione!

Vai al post FB>https://goo.gl/HM5iNt

Leave A Reply