Il sopravanzo otturato colpisce ancora?

28/10/2016

Il sopravanzo otturato colpisce ancora?

Sono subdoli, si fanno chiamare così ma scorrono sotto terra e, come qualcuno interrompe o diminuisce il flusso dell’acqua a qualche fontana, sono lì, pronti ad esplodere e ad invadere prati e viali!
Spesso con una scusa, un ritornello, ormai una sorta d’invocazione… “siamo otturati!”, e noi lì a crederci, a chiamare ACEA, Servizio Giardini, manutenzione fontane… soprattutto a bagnarci i piedi e le scarpe per settimane.
A parte gli scherzi: abbiamo parlato con il responsabile del Servizio Giardini, questa zona (già lo sapevamo) è un punto interrogativo, con un impianto di irrigazione realizzato con i fondi del Grande Giubileo lasciato senza manutenzione, pozzetti interrati, tracciati mai riportati su mappe e cartine, perdite ormai ricorrenti così, se si tratta davvero di un sopravanzo otturato… gli unici che hanno dimostrato di poter fare qualcosa sono Antonio Talone e i suoi colleghi della manutenzione fontane!
Che dire, speriamo si affaccino al più presto in villa…

Guarda il video>https://goo.gl/mZVlEf