Imbattibili contro il calcare!


15/06/2017

Imbattibili contro il calcare!



Ma anche contro tutti quelli che mortificano il lavoro svolto: sono giorni che si spostano da una fontana all’altra sturando, recuperando palloncini scoppiati, sostituendo tubi sottratti, danneggiati, oppure semplicemente incrostati, rimettendo tappi o togliendoli dove qualcuno, per riempire la fontana (che prima di essere pulita va svuotata, è ovvio) li ha inseriti di nuovo per gioco/far giocare.

Hanno risolto lo sversamento della Fontana di Venere e quello della Fontana del Giglio, ripulite di ogni zozzuria e dei sassi lanciati all’interno, recuperato tre tartarughe palustri buttate dentro da qualche frequentatore frettoloso ed inesperto nella Fontana della Lumaca, tirato a lucido la Fontana della Palomba… ma chi si credono di essere, Calfort?

C’è chi dice che non ci stanno mai, che le fontane di villa Pamphilj fanno schifo (per colpa loro, evidentemente), che invece “ilComuneilMunicipiolaPolizzzziadovrebbero “, che “ffffa caldo” che “occupatevidialtro” che “voiodiateibambini&glianimali”… bene, costoro sbagliano: eccoli, eccoci, ecco le fontane manutenute.
Pulite e recuperate ogni volta per la Città, per la sua dignità, la sua Storia, la sua Bellezza, per il piacere di tutti noi e NON per lo scempio o l’affronto di alcuni.

Come si chiamano… ah, già, ancora non l’avevamo scritto: LAVORATORI, ecco come si chiamano… portiamogli rispetto, perfavore!
Vai al link>https://goo.gl/66RyLe

Leggi anche:
“E Venere, sorge dalle acque… di scarico!”> https://goo.gl/VNNBX6
“Segno zodiacale “Pesci” (rossi e nella Fontana del Giglio)!”> https://goo.gl/yXokzm
“Bella e pulita… durerà?”> https://goo.gl/9TRHn6
“La Fontana della Lumaca del Bernini in una cartolina postale…”> https://goo.gl/6VBMLK
“Fontana della Regina”> https://goo.gl/NCQDo7
“Inarrestabile!”> https://goo.gl/XXtvsi
“Idrodinamica a villa Pamphilj”> https://goo.gl/F7aUSM
“Perché la fai fuori dal tombino?”> https://goo.gl/iSm3Zu
“La lumaca, Gianmatteo, il cane e la sua padrona ignorante”> https://goo.gl/6vpEz8
“A mollo in 187 fontane romane!”> https://goo.gl/6lUFvP

Leave A Reply