Ingresso bianco-nero… e rosso sangue.


15/11/2018

Ingresso bianco-nero… e rosso sangue.



Ma se i frequentatori che raggiungono la villa con gli scooter continuano a parcheggiare di fronte all’ingresso di via Aurelia Antica 183 così, il rosso aumenterà.
Non ci siamo permessi neanche di pensarlo ma, quando il 9 ottobre abbiamo girato il video sul luogo dove una signora investita sulle strisce pedonali era appena stata portata via gravissima, avremmo forse dovuto scattare qualche foto alle macchie di sangue sull’asfalto, in modo di sbatterle in faccia a chi continua a comportarsi da irresponsabile.

Oppure a correre, sorpassare, far manovra su di una strada pericolosa, a ridosso di ingressi ad un parco pubblico, in un lunghissimo tratto privo di marciapiede o aree di rispetto per pedoni, carrozzine, biciclette.
Non sappiamo se ve ne siete accorti ma, poco più su, risalendo in direzione viale di Villa Betania, c’è una lapide dove “gli amici di Trastevere” ricordano il proprio amico… morto!
E proprio a quell’altezza, praticamente sopra la lapide ed i fiori, un cartello della Polizia Roma Capitale recita “CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ'”… recita e basta, appunto.

Tra le migliaia di contravvenzioni MAI FATTE a villa Pamphilj, queste sarebbero tra le più importanti… ma nulla, mai-vista-una-divisa, ascoltato un fischietto, visti sfogliare un blocchetto o agitare una paletta.
Se continua così la via prenderà sempre più il colore dello scooter parcheggiato stamattina a ridosso dell’ingresso e sempre meno il colore di quello legato (come tutte le mattine) al palo sul lato opposto, sulle strisce pedonali.
Vai al post FB>https://goo.gl/G81EL3

Guarda e leggi anche:
VIDEO “Accesso di via Aurelia antica 183: l’insicurezza senza via d’uscita?”> goo.gl/UbZksD
VIDEO “Villa Pamphilj, ingressi ovest III° puntata: l’impossibilità dei giorni festivi ed il gradino che non ci deve stare”> goo.gl/2VRxFQ
“In mezzo a una strada…” (via Aurelia Antica)> https://goo.gl/Fwtqts

Leave A Reply