Ingresso su piazza San Pancrazio: non è più bello così?


13/12/2014

Ingresso su piazza San Pancrazio: non è più bello così?



Noi e i ragazzi del Servizio Giardini che questa mattina si sono adoperati per ripulire e abbellire quest’angolo della villa… beh, sì… alla fine eravamo tutti soddisfatti e ci auguriamo lo siano anche tutti coloro che, nei prossimi giorni, si troveranno a passare di lì.
Perché la villa può essere più bella se le dedichiamo, oltre ad un amore facile da dichiarare, anche qualcosa di concreto: una piccola parte del nostro tempo, del nostro lavoro, del nostro impegno.
Insieme, cittadini e cittadine… uomini e donne del Comune, in comune!

Quello che vedete e, ci auguriamo, vedrete nei prossimi giorni è il frutto della volontà di Germano, Angelo, Alberto, Massimo, Isidoro e Luigina; di Elda, Alessandra, Gianna, Adriana, Alberto, Paolo. E anche di tutti quelli che passavano, spingendo una carrozzina, di corsa in calzoncini, inseguendo un guinzaglio ed il loro amico a quattro zampe, con il giornale ripiegato apposta per fermarsi un attimo, e chiedere, e rivolgere un complimento.
Cogliere, nelle parole e nello sguardo delle persone il loro sollievo, la speranza, l’apprezzamento per dignità e bellezza restituite… è il premio più bello.
Per noi, l’unico… vero!

P.S. i nanetti sono uno scherzo: li abbiamo messi un attimo per fare le foto all’aiuola!
Anche se, a pensarci bene… non eravamo pure noi una sorta di nanetti indaffarati, in una splendida foresta di querce, e pini, ed eucalipti e centinaia di altre essenze… una foresta che chiamiamo abitualmente, con affetto… “la nostra villa”?

Leave A Reply