Inoltrato l’esposto (punto “E”) sparirono le viti pericolose!

05/07/2018

Inoltrato l’esposto (punto “E”) sparirono le viti pericolose!

Abbiamo alternato le foto: com’erano prima (sporgenti per una decina di centimetri, taglienti, appuntite, almeno 8 per ogni struttura realizzata con i castagnoli… PERICOLOSE!) e come sono dal momento in cui, depositati gli esposti a Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Roma Capitale e Giunta Municipale (di qui ripartiti per Prefettura, Procura, Gabinetto del Sindaco e vari dipartimenti competenti), i giardinieri di villa Pamphilj li hanno tagliati e resi inoffensivi.

Quel che c’è da chiedersi non è tanto come l’azienda realizzatrice del Giardino dei Giusti abbia compiuto un’opera così “inadeguata” e pericolosa per i frequentatori quanto piuttosto chi siano i collaudatori del Comune di Roma… i veri responsabili dell’infima qualità con cui sono realizzati (DA SEMPRE) certi lavori.
Quando è partito l’esposto dell’Associazione (qui pubblichiamo solo quello presentato ai Carabinieri) si è immediatamente “corsi ai ripari”: ecco, vorremmo l’Amministrazione e le Forze dell’ordine cominciassero anche a “correre appresso” a certi funzionari, la vera spina (o vite affilata) nel fianco di una Città che NON vuol più assistere a certe… porcate!

Ovviamente, chiediamo anche scusa di non essercene accorti il giorno dell’inaugurazione: presi dall’importanza e profondità della celebrazione (ma anche dalla gravità di certi avvenimenti di corollario) non ci avevamo fatto caso e ce ne siamo accorti solo durante i successivi sopralluoghi… uno addirittira per ripulire, noi, le pietre dei Giusti ricordati in questo “Giardino della Memoria”.
Vai al post FB>https://goo.gl/jAhS1i

Leggi anche:
“Villa Pamphilj, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia”> goo.gl/Q59cZp
“Cipresso, emblema della vita eterna… non a villa Pamphilj!”> goo.gl/UGCFE4
“Falce e… n’macello (come si dice a Roma).”>https://goo.gl/S8bRz1
“… come non è giusto fare questo ai Giusti!”> goo.gl/h8q5zo
“Un’auto-strada nel Giardino dei Giusti”> goo.gl/fz6TEt
“E’ l’Amministrazione che traccia il solco…”> goo.gl/aVSs6i
“Salvo D’Acquisto, Armin Wegner, Etty Hillesum, Irene Sendler e…”> goo.gl/Q9rZZd
“l’Associazione per Villa Pamphilj all’inaugurazione del Giardino dei Giusti “> goo.gl/rrjv66
“Martedì 6 marzo si inaugura il Giardino dei Giusti…”> goo.gl/DD2sWB
“Il Giardino dei Giusti”> goo.gl/GgszCo