La cacca sul tronco che scotta.


17/08/2018

La cacca sul tronco che scotta.



In estate più che in altre stagioni, con quei miasmi che si allargano intorno, dilatati dalle temperature più elevate.
Lungo i sentieri di via della Nocetta, nei pressi del Campo Polo, all’ingresso di San Pancrazio, sui sampietrini della canalina di viale Gabriele Laviron, tra i rami dei cespugli di viale del Maglio nel Giardino del Teatro… una colorata (bustine rosa, nere, bianche a pallini, azzurre) e costante presenza, al massimo un po’ dondolante se appesa… sicuramente tanto-tanto degradante.

Per la villa, per i suoi frequentatori, ma anche per quei proprietari di cani che rispettano le normative… sicuramente non per coloro che sottolineano invece la propria appartenenza alla categoria mostrandone uno dei lati peggiori.
Peggiore anche di chi, le deiezioni, non raccoglie affatto: a monte, non c’è assolutamente un problema di contenitori ché, come in altri album abbiamo mostrato, si trovano lì appresso, poco distanti, talvolta a non più di 5, 10 metri.

Oddio, su alcune discussioni qui su Facebook ricordiamo le affermazioni di chi rimandava tali comportamenti alla PROPRIA necessità di non camminare troppo con queste bustine piene di cacca in mano: “Se ne dovrebbero occupare i giardinieri, sono pagati per questo! E poi, ci sono pochi contenitori, ce li dovrebbero mettere anche all’interno del bosco o lungo il muro di via della Nocetta!”
Insomma cacca-take-away purché lo facciano altri, loro ci hanno già fatto un favore ad imbustarla.

Queste bustine, noi le fotografiamo e quando possibile, prendiamo la popò del cane di queste signore e questi signori e la portiamo nei contenitori dei rifiuti.
Altre volte no, un po’ perché il pacchetto è in avanzato stato di decomposizione, altre perché vogliamo vedere quanto quelle anime belle che indicano l’Associazione per Villa Pamphilj quale nemica dei cani ci metteranno a toglierle, loro, di mezzo.
A meno che, muovendoci continuamente noi tra preservativi, siringhe, assorbenti ed escrementi umani, rifiuti sparsi ovunque, Eternit, carcasse di volpi ammazzate ed altre “amenità” non siano convinti che, visto che non facciamo nulla di utile per villa Pamphilj…
Vai al post FB>https://goo.gl/uWocY8

Leggi anche:
“In cima alla catena involutiva!”> goo.gl/EVSzFZ
“Contenitore diverso, medesimo problema!”> goo.gl/qy6zyo
“Basta un buco per farla finire tutta fuori dal contenitore!”> goo.gl/ow1WcA
“Perché non possiamo più permetterci…”> goo.gl/W8EC5y
“Farla (finire) fuori dal vaso…”> goo.gl/ZwJLnu
“I LOVVE ROMM… maddechè!”> https://goo.gl/mHZDFj
“Peccato, manca la ciliegina in cima alla torta…”> https://goo.gl/39TTXs

Leave A Reply