La “Rossa” di villa Pamphilj!


28/09/2016

La “Rossa” di villa Pamphilj!



Eccola, la Ferrari in servizio presso il Servizio Giardini… una vera fuoriserie!
Realizzata a Reggiolo, provincia di Reggio Emilia, appena una cinquantina di chilometri a nord di Maranello (che si trova nella confinante provincia di Modena) rappresenta un mezzo estremamente potente ed efficace nelle mani di chi la conduce.
La sua scuderia è la GIANNI FERRARI/Officine BIEFFEBI (http://gianniferrari.com/chi-siamo-trattorini-rasaerba-prof…;), i colori… “quelli”, e, a suo tempo, ne furono acquistate diverse, distribuite alle varie postazioni (Municipi e ville storiche) attraverso cui il Dipartimento Tutela Ambientale opera sul territorio comunale.
I giardinieri di villa Pamphilj ne hanno una, e la sua “prima guida” (immortalato in queste foto) ne è giustamente orgoglioso: allo chassis possono essere agganciati sistemi diversificati a seconda l’intervento da effettuare.
Il problema, negli ultimi anni, è stato mantenerne l’efficienza: con i pochi fondi a disposizione, il Servizio deve fare i salti mortali e, se non abbiamo capito male, talvolta cannibalizzare un mezzo per mantenere operativi gli altri.
Così ieri, quando una signora ha rinvenuto nel prato un mazzo di chiavi “targate” Ferrari… le abbiamo fatte dapprima appendere al portone di via Aurelia Antica n.183 perché il proprietario le ritrovasse facilmente (le abbiamo fotografate e le avremmo inserite su questa pagina), poi… un lampo improvviso: “Mhhhh Ferrari? Mi sa che qualcuno, oggi, è rimasto bloccato ai box!”.
Ma oggi, grazie a chi presta attenzione alla villa e a certi particolari… la “Rossa” è potuta tornare velocemente in pista!
No, scusate… sul prato!

Leggi anche:
Le chiavi della Ferrari>https://goo.gl/x3Gipm

Leave A Reply