Ladri di ciclamini in azione a San Pancrazio.

17/11/2015

Ladri di ciclamini in azione a San Pancrazio.

Già da qualche giorno.
Prima un ciclamino, poi due… ieri ben tre in una “botta” sola.
Sono i ciclamini e le pansé messi a dimora dai volontari della nostra Associazione nel corso di un recente “puliAMO Villa Pamphilj”, tenutosi appunto nell’area di San Pancrazio.

Dalla cura con cui vengono prelevati dal terreno, riteniamo ne sia responsabile una persona che frequenta la villa quotidianamente, abiti poco distante, li prelevi per reimpiantarli nel proprio giardino o terrazzo.
E che, pensando di prendere “solo” qualcosa di pubblico, non comprende come stia compiendo un furto a tutti, frequentatori e cittadini, oltre a noi che li abbiamo comprati e piantati.

Facciamo così, nei prossimi giorni ne compreremo di nuovi e li metteremo a dimora in luogo di quelli rubati… ma se qualcuno dovesse imbattersi in questa persona, la inviti cortesemente a desistere da una pratica degradante per lei e per la villa.
Grazie.