11/10/2016
L’albero degli impiccati… che ridono!
Potrebbe essere il titolo di un film realizzato da Quentin Tarantino saccheggiando (sapientemente, da par suo) “L’albero degli impiccati” con Gary Cooper (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=664) e “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4617).
In realtà è l’ennesimo “lascito” di una festicciola per bambini, organizzata da genitori maleducati e di cattivo esempio per i propri figli.
Siamo in uno dei luoghi preferiti da questo tipo di eventi, quel gruppo di querce a ridosso della Fontana della Lumaca, nella parte est della villa, vicino all’ingresso di via Aurelia Antica n. 183.
Come spesso accade, un dinamico papà si sarà arrampicato sul moncone del tronco ed avrà fissato ai rami del leccio lo spago con i palloncini; poi, al momento di andar via, li ha lasciati lì… tanto, che fastidio daranno, avrà pensato!
Nessun fastidio, ma certo, finita la festa, dovrebbe esser naturale lasciare pulita l’area occupata fino a quel momento, restituendola alla sua originale bellezza.
Stamattina ci abbiamo pensato noi, arrampicandoci e dando una dignitosa sepoltura (nel contenitore dei rifiuti) a questi poveri ma davvero simpaticissimi palloncini-che-ridono.
Nell’attesa di altre “esecuzioni capitali”, ché qui, il prossimo fine settimana, ne appenderanno per il collo sicuramente altri!
Leggi anche:
“Se la figura di riferimento è un genitore che…”> https://goo.gl/5im5sH
“Auguri a Carlotta, Giorgia, Matteo… una multa a papà e mamma?” > https://goo.gl/Tj512J