10/08/2015
Lanterne cinesi su villa Pamphilj
Lo avevamo già segnalato e denunciato… e oggi ne abbiamo trovata un’altra.
Era nei cespugli a ridosso dell’autorimessa ricavata sul lato destro di Palazzina Corsini, con evidenti tracce di bruciatura sul bordo ed all’interno.
Gli innamorati le affidano i propri sentimenti, ma ciò che la fa levare verso il cielo è la fiamma di una cera combustibile… francamente NON idonea a svolazzare sul patrimonio storico ed ambientale denominato Villa Doria Pamphilj (come anche sul resto della Città).
Sono decisamente in aumento e, considerando come la maggior parte siano state avvistate e ritrovate nella zona di San Pancrazio, riteniamo ci sia lì nei pressi qualcuno che le abbia messe in vendita.
Cercheremo di scoprire chi ma, nel frattempo, allegheremo quella rinvenuta oggi all’ennesimo esposto presentato alla stazione dei Carabinieri “Gianicolense” per violazione del Regolamento di Polizia Comunale e dell’Ordinanza del Sindaco n. 99 del 07/05/2015.
In altre nazioni, l’uso di queste lanterne è vietato, oppure severemente regolamentato… cosa si aspetta a farlo anche qui da noi?
Un bell’incendio che distrugga una pineta pluri-centenaria o direttamente la villa seicentesca che la ospita?