“L’Associazione cura Villa Pamphilj…”

05/05/2023

“L’Associazione cura Villa Pamphilj…”

Sempre, da sempre.
Purtroppo non possiamo partecipare all’iniziativa Roma Cura Roma in programma per sabato 6 maggio.
D’altra parte curiamo e puliamo la villa tutto l’anno… insomma non abbiamo certo bisogno di una giornata particolare per intervenire.
Ci riserviamo quindi di effettuare la pulizia dell’ingresso di piazza San Pancrazio 9/A quanto prima per poi proseguire, come nostra abitudine con “PuliAMO Villa Pamphilj”, l’iniziativa di pulizia e decoro organizzata dalla nostra Associazione che quest’anno è arrivata alla nona edizione.
Nel corso di questi anni abbiamo ripulito decine e decine di volte boschi, ingressi, aiuole, muri, individuando discariche di eternit, di pile… lo abbiamo fatto guidati dal nostro Presidente Paolo Arca, che con passione credeva nel coinvolgimento dei cittadini per il decoro della Città, di Villa Pamphilj. Un coinvolgimento spontaneo, quotidiano, fatto anche di piccole ma importantissime azioni: raccogli quella carta là, cancella quella scritta lì, compera i bulloni per sistemare la panchina … insomma il suo era un vero e proprio stile di vita che certo non necessitava di particolari eventi, ma solo di tanta e costante buona volontà.
Lo “stile di vita” di Paolo è stato liquidato in 20 secondi dall’Assemblea Capitolina, quando ha negato, senza dare alcuna motivazione, la possibilità di intitolare un viale alla sua memoria a Villa Pamphilj.
Paolo non c’è più, purtroppo, e c’è ancora tanto da fare. Per questo continueremo, seguendo anche il suo esempio, un esempio che questa Città non vuole onorare.
***
Ringraziamo il Comitato Monteverde Nuovo per aver aderito con noi e per aver sposato questa nostra decisione.

Vai al post FB>https://shorturl.at/dpDKM