L’Associazione per Villa Pamphilj alla Commissione Ambiente

03/05/2023

L’Associazione per Villa Pamphilj alla Commissione Ambiente

Oggi abbiamo partecipato alla Commissione Ambiente relativa al “Regolamento della Consulta del Verde”.
Abbiamo esposto le nostre ragioni soprattutto in relazione alla futura composizione della Consulta che a nostro avviso dovrebbe essere composta per la metà o meglio per più della metà, dalle Associazioni e dai Comitati. Solo il questo modo può essere applicata la funzione stessa della Consulta, ovvero esprimere pareri non vincolanti, monitorare sugli interventi programmati o in atto sul verde pubblico e sul paesaggio urbano. E per farlo secondo noi occorre che siano presenti soprattutto le realtà provenienti “dal basso”.
Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Architetto Rodolfo Bosi di VAS, Verdi Ambiente e Società, per aver presentato insieme a noi una proposta del Regolamento della Consulta ed anche per aver esposto, nel corso della Commissione quanto accaduto lo scorso 20 aprile in merito alla votazione per un viale intitolato a Paolo Arca. Nel corso della Commissione il suo intervento ha dato modo ad altri consiglieri di esprimersi favorevolmente sulla possibilità che venga ripresentata una nuova mozione in tal senso, firmata congiuntamente da tutti.
QUI LA COMMISSIONE AMBIENTE: https://streaming.comune.roma.it/…/ff07bb37-9060-4911
***
– Intervento di Rodolfo Bosi al minuto 13 sulla Consulta, al minuto 16,27 intervento sulla Mozione per il Viale per Paolo Arca.
-Intervento Associazione per Villa Pamphilj sulla Consulta al minuto
– Interventi dei Consiglieri Diaco e Bonessio ai minuti 1:02:40 e
1:04:20 sulla Mozione per il Viale per Paolo Arca.
Qui il puntuale resoconto di VAS: https://shorturl.at/gHINQ
Che dire… speriamo bene!!!
Vai al post FB>https://shorturl.at/betLO