08/07/2013
Le serre e l’intervento di due settimane fa…
Ed eccoci di nuovo per un piccolo riepilogo fotografico che ci permetta di verificare l’intervento effettuato sui due blocchi di serre: quelle ottocentesche di fronte a villa Vecchia (adibita a museo… vi prego di rammentare questa frase nei prossimi giorni) e quelle più moderne sull’angolo tra viale Vittoria Nenni e viale Rosa Luxenburg.
L’intervento è per certi versi “leggerino”, in particolare quello sulle serre moderne che, se non monitorate e non ripulite costantemente dell’alta erba che vi si forma, ritorneranno ad essere quello che sono da vent’anni.
Già, perchè in tanti anni ci abbiamo portato: una volta il Commissario prefettizio Alessandro Voci (ex capo del SISDE che tra la giunta Carraro e quella Rutelli fu insediato dal Ministro degli Interni di allora alla guida dell’amministrazione capitolina). Insieme a lui, la moglie, un uomo di scorta, una senatrice ed un funzionario della Presidenza del Consiglio.
Successivamente ci guidammo l’allora presidente della XVI Circoscrizione Claudio Mancini e l’allora comandante dei Vigili Urbani del XVI Gruppo.
E poi ancora vigili urbani, Polizia a cavallo… ogni tanto, in questi anni, comunque qualcuno di “quelli a cui spetterebbe occuparsi di”.
Perchè vedete, sarebbe davvero sufficiente che coloro ai quali spetta mantenere l’Ordine pubblico (anche) a villa Doria Pamphilj… facessero ogni giorno una piccola deviazione dal viale principale e ci buttassero un’occhiata all’interno.
Sarebbe già qualcosa.
E sarebbe, tra l’altro, semplicemente fare il proprio dovere…
Vai al post FB>https://goo.gl/FVxrCW