18/01/2018
“M” di Michele Santoro, stasera su RAI 3.
Si parlerà di Roma ma il lungo servizio girato a villa Doria Pamphilj la sera e la notte del 4 dicembre scorso non ne farà parte.
L’intervento predisposto dalla Magistratura ed effettuato dalle Forze dell’ordine (in maniera purtroppo estremamente approssimativa, come andiamo spiegando in molti degli album a tema) hanno reso parzialmente superate, o comunque da approfondire nuovamente le informazioni fornite e le situazioni mostrate.
In particolare, la discarica abusiva delle pile esauste interrate a San Pancrazio, l’Arco dei Quattro Venti pericolante, gli occupanti abusivi delle serre moderne, della Cascina ai Monti, nell’intercapedine del ponte pedonale Artemisia Gentileschi Lomi, dei bagni a ridosso di via della Nocetta n. 30.
Ringraziamo ovviamente la redazione di Michele Santoro, Giulia Elia e la sua troupe per essersi affidati alla nostra esperienza: se anche altri, all’interno dell’Amministrazione, facessero altrettanto, non inanellerebbero una sequenza di brutte figure e azioni superficiali, che neanche 18 bandelle gialle con un provvedimento di sequestro potranno mai riscattare.
Al massimo riescono a far cancellare un pezzo di un programma… ma chissà, tra i volti ripresi durante il nostro giro notturno nella Casetta ai Monti c’è anche quello del custode o proprietario di quei 50 colpi calibro 38: ovviamente, alle 09,30 di mercoledì 14 dicembre, giorno dell’intervento predisposto dalla Magistratura, lì all’interno lui non c’era più.. anzi, non c’era assolutamente nessuno!
Appuntamento a stasera comunque, ore 21.15 RAI 3!
Vai al post FB>https://goo.gl/NXnk1i