Ma che fine hai fatto? Eri qui!


29/04/2017

Ma che fine hai fatto? Eri qui!



L’uovo depositato da Giulietta il 21 aprile… ce lo siamo chiesti anche noi quando, il giorno successivo alla segnalazione di un’amica, abbiamo cercato di fotografarlo per organizzare un minimo di protezione alla cova.

Ma, no… già era stato fatto fuori da qualcuno, esattamente un individuo che quello stesso venerdì, di pomeriggio, è stato visto allontanarsi con l’uovo tra le mani.
Con Birgit, a cui l’ha riferito una testimone, non siamo riusciti a risalire a motivazioni, intenzioni, nazionalità del responsabile… fatto sta che, per l’ennesima volta, Giulietta e il suo Romeo “si sono dati da fare” per nulla.

Peccato… anche per chi, come noi, esattamente dieci anni fa, fu testimone della nascita di tre giovani cigni scomparsi dopo qualche mese senza lasciare traccia (uccisi, volati via, finiti nel giardino di qualcuno… non lo abbiamo mai saputo).
Ma se anche chi non c’era allora si rammarica di non aver mai potuto ammirare una famiglia così particolare… per favore, dateci una mano a difenderli e ad individuare chi li preda o li molesta.
Perché non sono solo gabbiani e cornacchie e tartarughe e volpi ad impedire che, nel lago del Giglio riprendano a crescere e a navigare nuovi cigni, anatre, oche: umani irresponsabili sono sempre lì, pronti a romper (o rubare) le uova nel “paniere” dei nostri amici pennuti!

PS: in cambio dell’aiuto che vorrete dare a Giulietta e Romeo… in coda all’album le foto della nidiata 2007!

Leggi anche:
“Intanto Giulietta, a bordo lago…”> https://goo.gl/Kdz1pL
“M’ama, non m’ama… ma sì che mi ama!”> https://goo.gl/SnD6LY
“Siete solo in tre? Mmmhh… qui oca ci cova!”> https://goo.gl/2zC6r1
“Adelina, Guendalina… e zio Reginaldo?”> https://goo.gl/ndy1Ve
“Guendalina Bla bla – Gli Aristogatti”> http://tiny.cc/qlecjx
“Paperopoli? No villa Pamphilj…”> https://goo.gl/MsJQdS”;
“Qui, Quo e Qua a villa Pamphilj” > http://tiny.cc/a0icjx
“Esposto nassa”> https://goo.gl/u3EG3F
“Nido di cigno”> https://goo.gl/uulDP8
“Oh noooo… anche i cigni adesso!”> https://goo.gl/7i03CN

Leave A Reply