Ma … i bagni veri ?

Non solo ci tocca stare ancora senza bagni a Villa Pamphilj ( ne è aperto uno solo nella parte ovest della villa) ma siamo anche costretti a vedere la bruttura dei bagni chimici piazzati accanto all’”ei fu” Punto Jogging.
I due bagni chimici rossi sono stati , con molta probabilità, posizionati per un evento organizzato la scorsa domenica.
Comprendiamo le “necessità impellenti” ma tale vista, parliamoci chiaro, è un ulteriore svilimento per Villa Pamphilj e spiace che che questa cosa non interessi a nessuno…

Già lo scorso anno ci siamo dovuti sorbire la Palazzina Algardi con veduta sui gabinetti: adesso è la volta del luogo che un tempo era chiamato Bel Respiro… beh certo oggi un nome poco appropriato per una “veduta con cessi rossi”!
Ci domandiamo se chi li ha piazzati lì é a conoscenza che secondo quanto stabilito dal Regolamento del Verde di Roma Capitale all’Articolo 57 , chi organizza eventi o manifestazioni è obbligato, tra le altre cose al ripristino delle aree occupate (quindi rimuovendo eventuali arredi, stand e… bagni chimici) e che queste operazioni devono concludersi entro il termine perentorio stabilito nel provvedimento di autorizzazione e, in assenza, entro le 48 ore successive alla fine dell’evento?

Ora chi ha autorizzato questo evento che termine ha dato ? Perché se non ci sono altre disposizioni …purtroppo sono trascorse più di 48 ore!
Ma a parte questo: c’è qualcuno in grado di avere una visione “consona” per Villa Pamphilj, un progetto, una idea?
Cara Amministrazione Capitolina: dovete aprire e sistemare i bagni esistenti, non sostituirli con quelli chimici o pensare che il problema si risolva con le toilette degli esercizi commerciali presenti …

Povera villa Pamphilj, poveri parchi storici … e per rinfrescarsi la memoria:
Carta di Firenze >https://shorturl.at/kotOX
Regolamento del Verde>https://shorturl.at/bCDL8

Vai al post FB

Leave A Reply