Maggioranza bulgara.


01/03/2016

Maggioranza bulgara.



E’ la nazionalità generalmente dichiarata dai rom che occupano i manufatti di villa Pamphilj: dopo aver mostrato ieri la situazione della casetta ai Monti, oggi è la volta delle serre moderne… SGOMBERATE UNA SETTIMANA FA (parzialmente… ma dopo qualche ora l’unica svuotata era di nuova piena di masserizie e persone), e dei bagni a ridosso dell’ingresso su via della Nocetta n. 30.

Con il maltempo di ieri, alcuni degli occupanti non erano usciti, e li abbiamo trovati ancora all’interno; altri, li avevamo incrociati qualche giorno prima, appena scesi alla fermata del bus su via Leone XIII.
Gli occupanti dei bagni escono presto e rientrano tardi… avendo però cura di chiudere con un lucchetto ed una catena la struttura (le foto, scattate in due occasioni, sono realizzate facendo sporgere la macchina fotografica da una finestrella ricavata nella lamiera della porta).

Ancora bulgare sono sempre state le monovolume parcheggiate su largo Martin Luther King… le stesse trasferitesi per un periodo su largo Grigioni/via Vitellia e individuabili spesso su via Falconieri e altre adiacenti intente a caricare non-si-sa-cosa.

Ma una maggioranza bulgara (https://it.wikipedia.org/wiki/Maggioranza_bulgara) ci dev’essere sempre stata anche nel XII Municipio, negli altri suoi omologhi ed anche al Campidoglio: non si spiegherebbe altrimenti come tutti coloro che dovrebbero trovare soluzioni e fornire risposte al degrado di luoghi, strutture e persone siano così compatti nel proprio silenzio.
E se la maggioranza ha deciso così…

Leave A Reply