27/05/2016
Mettiamo dei fiori sui loro carboni!
https://www.youtube.com/watch?v=Rt3boe7v65s
Cominciamo domenica (dopodomani) riecheggiando “Proposta”, il brano del gruppo i Giganti (1967) dopo aver inviando una NOSTRA proposta al Dipartimento Ambiente, perché non abbiamo minimamente intenzione di cedere a chi, della villa fa terra bruciata, con un fiammifero o con la propria ignavia.
Abbiamo scritto per ottenere il permesso di abbellire con piante di rincospermo e ortensia le aiuole di viale Gabriele Laviron, a ridosso del civico 9 A su piazza di San Pancrazio e dell’area devastata ieri da un incendio doloso, appiccato alla discarica abusiva portata alla luce da un nostro precedente intervento.
Nell’attesa di una risposta, ci ritroveremo sempre qui, domenica 29 maggio (dopodomani) alle ore 09.00, con scope, rastrelli e cesoie, per pulire il viale e le aiuole.
Lo sapete, per ragioni di salute abbiamo dovuto rinviare i due interventi programmati nell’ambito di “puliAMO Villa Pamphilj primavera 2016” (quello alla discarica COES su via della Nocetta e quello nell’area bivacco dei peruviani lungo via Leone XIII) perchè più impegnativi: presto fisseremo nuove date ma intanto, diamoci da fare qui, dove per l’ennesima volta impegno e legalità vengono mortificate, aggredite, ignorate.
Noi mettiamo dei fiori sui loro carboni… ma ripetiamo: “loro” non sono solo quelli che materialmente devastano, ché gli fanno ottima compagnia tutti coloro che rinunciano ad esercitare un controllo, buona amministrazione, politiche ambientali e sociali adeguate!