Neanche con i “cessi” c’è più il senso della misura…


30/03/2015

Neanche con i “cessi” c’è più il senso della misura…



.. e si affidano gli appalti, i collaudi, i controlli e la spesa pubblica a chi non è capace di esercitare il ruolo di funzionario, amministratore, dirigente tecnico.

Guardate queste foto: le abbiamo scattate sabato alle finte toilette posizionate nel blocco dell’Arco dei Quattro Venti dove, nei giorni scorsi, sono stati montati due nuovi water… troppo avanzati perchè le porte dei gabinetti possano chiudersi!
Così, rimangono aperte ed i bagni inutilizzabili ché il rischio, forzando, è smurare i sanitari ed allagare il locale.

Ma come è possibile… lo fanno apposta?
Già queste toilette sono una presa in giro (come tutte le altre a villa, del resto): sono aperte solo il sabato dalle 10.00 alle 16.30; da anni ne viene aperta solo una (quella di destra per chi entra da via di San Pancrazio… l’altra è chiusa da 10 anni ed ha un tappeto di escrementi sulla soglia della porta sigillata); non c’è corrente, e dunque illuminazione (chi riuscisse a farla dovrebbe centrare, nel buio più assoluto, la tazza); dei tre gabinetti uno è rotto; l’unico lavandino è inagibile perchè letteralmente seppellito dai materiali di consumo… infine, adesso, anche questo intervento assurdo, da incompetenti, cialtroni… mascalzoni!

Corte dei Conti… dove sei?
Qualcuno che li metta in fila, dall’operaio al progettista, dal dirigente al funzionario, dal direttore all’Assessore… e gli chieda: ma neanche i “cessi” siete capaci a realizzare?

Leave A Reply