04/09/2019
Nel caso il Comune si fosse perso una perdita…
… ci siamo noi a rammentargliela!
Questo perchè, mentre rileviamo una certa attenzione per quella dell’acquedotto Traiano Paolo lungo viale Bartolomeo Rozat (al traverso di villa Abamelek, nell’area di San Pancrazio) lo stesso non accade per l’altra perdita, molto più importante e costante, a ridosso del Casale dei Cedrati.
Qui, una delle sezioni continua a perdere, in una pioggerellina di gocce e di trasudi che corrodono l’intonaco e alimentano, sul terreno, una perenne pozzanghera.
Il tutto, a partire dai lavori che tra il 2015 ed il 2016 vennero effettuati dagli affidatari del Casale dei Cedrati e dell’annesso giardino: proprio attraverso questa sezione di acquedotto si fecero passare cavi e tubature e, da allora, la perdita non è mai cessata.
Per questo, non avendo contezza di controlli da parte dell’ACEA o di altri, veniamo periodicamente a rimuovere rovi ed infestanti, mantenendo pulita l’area.
Questo, nel caso chi se l’è persa (e NON doveva) volesse venire a controllare la perdita in corso!
NB: le prime 12 foto ritraggono la perdita a ridosso del Casale dei Cedrati mentre le successive 6, quella su viale Bartolomeo Rozat.
Vai al post FB>shorturl.at/tzDP4
Leggi e guarda anche:
“Ehhh… qui, a villa, quando arriva la bolletta, sò dolori!”> http://bit.do/e6N7i
“Acquedotto Traiano-Paolo: un nuovo crollo”> http://bit.do/e6N8w
“Crollo su via Aurelia Antica… ci dobbiamo preoccupare?”> goo.gl/EPBnec
“Acquedotto: questa mattina abbiamo fatto protocollare…”> http://goo.gl/yyW2TI
“Acquedotto, il VIDEO su Youtube”> https://goo.gl/K0qcqE