No, non è stato il vento!

06/02/2020

No, non è stato il vento!

E non sono stati i rami di qualche albero o l’urto di qualche veicolo in manovra
All’inizio abbiamo pensato che la frattura sul cartello della toponomastica intitolato all’8 Marzo Festa della Donna (era il 1989, noi c’eravamo) fosse stato prodotto dalla leva prodotta dal vento fortissimo di ieri e stanotte, poi da un esame più attento, ci sono balzati agli occhi quei tre piccoli crateri, dove qualcuno ha colpito, con pietre o altro strumento contundente fino a produrre la rottura della targa.

Il travertino si è spezzato e a terra, sparsi, numerosi frammenti, piccoli e grandi.
Li abbiamo ricomposti ai piedi del palo e, nel pomeriggio, segnaleremo ANCHE questo danno all’Ufficio Toponomastica di Roma Capitale.
Ma gireremo anche queste foto alla stazione dei Carabinieri perché valutino con attenzione anche possibili motivazioni “di genere”.
Quella stessa attenzione che, PER L’ENNESIMA VOLTA, chiediamo all’Amministrazione Comunale, ai suoi Uffici, ai suoi agenti… al XII Gruppo Polizia Roma Capitale di cui questa Associazione ogni giorno fa, concedetecelo, il lavoro.
Vai al post FB>shorturl.at/divY2

Leggi anche:
“Poveri caduti Francesi, caduti stavolta sotto i colpi dei potatori!”> http://bit.do/frXCb

Quotidiani ed Agenzie stampa che hanno ripreso la notizia, le nostre foto ed alcune dichiarazioni dell’Associazione per Villa Pamphilj:
Sindaca Virginia Raggi> shorturl.at/ajkvZ
La Repubblica> shorturl.at/gklEG