Noi stecchiamo, e voi… steccate con villa Pamphilj?


24/05/2019

Noi stecchiamo, e voi… steccate con villa Pamphilj?



Le abbiamo ordinate e già pagate… 30 stecche di legno tagliate a misura, ciascuna con i fori dove far passare 60 bulloni e altrettante rondelle, più un bel secchio di vernice impregnante color “verde imperiale”!

Blasi legnami, il fornitissimo magazzino a via delle Conce, angolo via del Porto Fluviale ci farà sapere quando saranno pronte (ci vorranno una decina di giorni) e, a quel punto, sarà nostra cura stenderci sopra almeno un paio di mani di verde impregnante.
Le stecche, così completate verranno trasferite a villa Pamphilj, segnatamente all’interno del Giardino del Teatro dove, 7 panchine vecchio (ma indimenticabile) modello, le stanno aspettando da anni.
Già, perchè il Comune di Roma, di loro, sembra proprio essersene dimenticato!

Vandalizzate, mai restaurate e manutenute, sostituite in buona parte da un altro modello (anzi, tre apparentemente identici ma di lunghezze diverse: di qui il caos nel ripararle, con la stecca lunga 220 centimetri acquistata dall’attuale Amministrazione, da tagliare ogni volta a misura… sul posto!) rimangono per noi che le abbiamo da sempre vedute lì, accoglienti, un vero elemento decorativo di quest’incantevole angolo della villa.

Stiamo raccogliendo tra noi e tra chi conosciamo quote di 10,00 euro: in cambio una ricevuta e la possibilità, tra qualche settimana, di dire: “io stecco… con villa Pamphilj”!

PS: ovviamente daremo avviso sui social ed all’Amministrazione, del giorno deputato al montaggio.
Non ci vuole molto: rimossi i vecchi bulloni ancora in sede, appoggeremo ogni stecca, infileremo una coppia di bulloni nuovi e alla fine della corsa, daremo un colpetto con la mazzetta per far incassare la parte finale, squadrata; infine, rondella, chiave tubolare… ci si mette un attimo!
Abbiamo acquistato 30 stecche: sono sufficienti per sostituire quelle mancanti, quelle danneggiate e quelle “che stanno lì-lì” ma se tutti coloro che ci seguono e ci stimano volessero partecipare in massa… riusciremmo probabilmente a sostituirle (riordinandole) tutte e 98: immaginatevi l’effetto visivo e quanto sarebbe bello…
Vai al post FB>https://cutt.ly/5g5qA9
Leggi anche:
“Accomodiamoci… in attesa il Comune ci faccia sapere qualcosa”> https://goo.gl/uEGDph
“Noi non batteremo la stecca al Comune di Roma…”> goo.gl/6Q6DxT
“Panchina per nani, a dondolo, invisibile, per “bisognosi”… > https://goo.gl/fNAD2p
“Imprigionate, danneggiate, sepolte, bruciate: povere panchine!”> https://goo.gl/KLybML
“E allora arrivano questi due giganti…”> goo.gl/jkXxzv
“Come ti svello la panchina!”> goo.gl/31bLg6
“L’abito nuovo della panchina “fatta a maglia”!”> https://goo.gl/h7s2tY
“Con un po’ di generosità, la panchina torna nuova!”> https://goo.gl/9MA1gw
“Le panchine che non vedemmo…”> https://goo.gl/vHf6oX
Piano Programma ed Utilizzo > 4) SERVIZI AL PUBBLICO > https://goo.gl/3pOB26

Leave A Reply