“Non solo il pericolo del fuoco…”

10/07/2023

“Non solo il pericolo del fuoco…”

anche le scritte vandaliche!
E già, nello stesso posto dove abbiamo trovato i resti di un fuoco, qualcuno ha pensato bene anche di imbrattare tutto il muro circostante di scritte e disegni.
Sarà stato lo stesso che ha acceso il fuoco? Difficile stabilirlo, una cosa è certa, non ci spieghiamo come questo luogo, bellissimo anche per la presenza di numerosi alberi monumentali, tra cui appunto l”Araucaria, sia diventato in così poco tempo un posto nel quale si può fare di tutto … e di più.
Eppure ci troviamo a pochissimi metri dalla Cappella funeraria della Famiglia Doria Pamphilj, e a due passi da uno dei viali maggiormente frequentati.
Come è possibile? Una domanda che non solo non trova una risposta ma che ci obbliga a segnalare quanto rinvenuto alle Forze dell’Ordine, cosa che abbiamo puntualmente fatto oggi stesso. Naturalmente abbiamo inviato le foto del muro imbrattato anche alla Sovrintendente capitolina referente per Villa Pamphilj.
La piega che sta prendendo la Villa non ci piace, troviamo assurdo ed inconcepibile che di possano fare delle azioni sconsiderate senza che nessuno abbia visto, sentito… percepito nulla.
Vai al post FB>https://shorturl.at/nA012
Leggi anche: