02/07/2020
Normative NON rispettate: la colpa non può essere solo del cartello!
E’ vero, questi tre cartelli plastificati, uno per ciascuna area giochi, senza occhielli di rinforzo e fissati con un filo da giardinaggio sono indegni di una Roma Capitale (anche se, purtroppo, ne abbiamo già visti utilizzare di simili, in passato).
Ma è anche vero che qualcuno li ha immediatamente strappati e soprattutto che, esattamente come avviene in ogni angolo della Città, nessuno rispetta quanto c’è riportato mentre chi dovrebbe verificare lo si faccia, rinuncia a compiere il suo dovere d’Istituto.
Anche stavolta, NON parliamo dei bambini, ma di chi li accompagna e di chi esercita (?!) per conto del Comune di Roma e dello Stato, il controllo sull’applicazione delle Normative vigenti.
Rischiamo tutti di pentircene amaramente… e non è giusto che chi non ha parte in questo “liberi tutti” debba patirne anche lui, un domani, le conseguenze.
Vai al post FB>https://bit.ly/2D3SLnZ
Leggi anche:
“Aree giochi: questo lungo nastro non è carta igienica”> https://cutt.ly/5oyQL9r
“I (R) RESPONSABILI!”> https://cutt.ly/by6lNWn
VIDEO “Passo carraio, divieto di accesso, di transito, di sosta, danneggiamenti: se non vengono fatti rispettare e sanzionati, a cosa servono?” > https://cutt.ly/noyWzqj
“Agenti… possiamo segnalarvi un furgone senza autorizzazione?”> https://cutt.ly/doyWC7s
“RISERVATO AI DISABILI”> https://cutt.ly/0oyEsAS
“Villa Pamphilj: passo CARRAIO nuovo-nuovo, vizio del fornitore vecchio-vecchio!”> https://cutt.ly/VoyEIUN