“Nuovo ingresso a villa Pamphilj.”

22/03/2023

“Nuovo ingresso a villa Pamphilj.”

O meglio… c’è sempre stato ma con un’apertura e una chiusura “a parte” rispetto gli altri. Parliamo del cancello che si trova su via della Nocetta n. 256, nella parte ovest di Villa Pamphilj.
Questo cancello infatti da sempre ha avuto un’apertura e soprattutto una chiusura differente rispetto quella degli altri ingressi della villa. Questo perché essendo collegato con l’entrata del Deposito del Servizio Giardini i suoi orari sono sempre stati regolati da quelli dello stesso Servizio Giardini.

Grazie ai lavori di ripristino della recinzione di questa area e soprattutto alla realizzazione di un nuovo cancello, il Deposito del Servizio Giardini potrà avere un accesso separato e quindi l’ingresso di via della Nocetta n. 256 seguirà gli stessi orari di tutti gli altri, ovvero da ottobre a febbraio dalle 07,00 alle 18,00 da aprile ad agosto dalle 07,00 alle 21,00 mentre marzo e settembre dalle 07,00 alle 20,00. O meglio questi sono gli orari prescritti dal Regolamento Comunale, ma siccome l’apertura e la chiusura sono effettuati dai volontari, in effetti gli orari sono i seguenti (purtroppo): dal 1 maggio al 31 ottobre apertura dalle 07,00 alle 09,00 e chiusura dalle 18,00 alle 22,00, mentre dal 1 novembre al 30 aprile apertura dalle 07,00 alle 09,00 e chiusura dalle 17,00 alle 21,00.

In ogni caso si tratta di una bella novità, soprattutto per i frequentatori che vivono nelle zone limitrofe: adesso non troveranno più il cancello chiuso dalle ore 16,30, orario in cui termina il lavoro dei giardinieri.
Vai al post FB>shorturl.at/lAB02