08/06/2017
Oggi è finita la scuola: dove festeggiamo?
A villa Pamphilj, è naturale!
Portiamoci uova, farina, bottiglie di plastica, palloncini… l’asciugamani non è necessario, dopo esserci buttati nelle fontane del ‘600 o nei laghetti della villa storica ci asciugheremo al sole!
Poi a casa, mamma e papà si faranno tante risate insieme a noi guardando i video e i selfie… per tutto il resto, ci pensa la lavabiancheria o la donna di servizio!
Peccato non sia così per villa Pamphilj (la lavabiancheria e “le donne di servizio”) e tutto rimarrà sporco e devastato come abbiamo documentato già negli anni scorsi (oggi non lo abbiamo potuto fare perchè in non perfette condizioni di salute, speriamo vogliate perdonarci).
Ma, rimanendo sul concetto del lavaggio, approfittiamo delle foto e di certi messaggi pubblicati oggi da chi, con gli stessi, vuol lavare la coscienza di un gruppo di soggetti ben circoscritto ovvero di coloro che in violazione delle norme vigenti fanno fare il bagno al proprio cane esattamente in questi stessi invasi.
Perchè chi c’era e chi ha scritto, si è limitato a fotografare e ad assistere, guardandosi bene dal formare un 112 (NUE) uno 060606, un 0667691 per chiedere un intervento: più importante sfruttare le immagini riprese con il proprio smartphone puntando il dito sul comportamenti di altri (non questi ragazzini, ma sulla Polizia che non c’era e su una “certa” Associazione che rompe troppo), per sminuire i propri… complimenti per il senso civico, di responsabilità e, per alcuni, anche di rispetto per la propria professione!
Un po’ troppo strumentale, un po’ troppo volgare… e vagamente intimidatorio, in certe “chiamate”, “messaggi”, termini utilizzati.
Vai al link>https://goo.gl/LZMCQF
Leggi anche:
“La mejo gioventù de Monteverde”> https://goo.gl/ZBLnpa
“Acqua e sapone…”> https://goo.gl/BsVEi4