Ogni volta… elettrizzante!


14/02/2018

Ogni volta… elettrizzante!



Ogni volta che passiamo qui, ovviamente, rilevando come quel fascio di cavi elettrici, segnalati la prima volta quasi quattro anni fa, siano ancora lì… all’aria.

Provengono dalla cabina elettrica poco più a nord e mentre in un primo tratto procedono interrati, una volta imboccato questo sentiero in discesa dove l’opera di dilavamento dell’acqua ed il transito di mountain bike sono costanti, sono finiti invece in superficie, rappresentando un oggettivo pericolo.

A suo tempo si provò a ricoprirli con terra, creando anche una sorta di diga di contenimento con pali di legno infissi nel terreno. Ovviamente, il passaggio dei ciclisti e lo scorrere dell’acqua hanno reso quell’intervento assolutamente vano… però ora basta, raccoglieremo foto e mappa in una cartellina e declineremo l’ennesimo esposto alla stazione Carabinieri.

Vedremo così se finalmente si interverrà a mettere in sicurezza questo angolo di villa tenendo in giusta considerazione coloro che la frequentano, ne segnalano i problemi, si impegnano quotidianamente a contrastarne il degrado e l’abbandono.
Perchè se non fai questo, cara Amministrazione, finirai sempre per girare in tondo e a non concludere nulla di serio… ci risulta tu l’abbia riscontrato già troppe volte!
Vai al post FB>https://goo.gl/6SNf91

Leggi anche:
“Quando si chiude una porta (sui cavi dell’alta tensione) si…”> goo.gl/y95Qcj
“Circoscritto il pericolo…”> goo.gl/rCxXmF
“High Voltage… e anche qui non si scherza”> goo.gl/Y1iVsR
“Cerchiamo di non elettrizzarci troppo!”> goo.gl/zStwXE
“Pericolo di morte? Si, se non si interviene!” > goo.gl/d2ajjN
“Chi tocca i fili… muore?”> goo.gl/Rk3opd

Leave A Reply