23/09/2015
Oh, attenzione… abbiamo dato la cera!
Su viale Selma Lagerloff… sapete, quel viale lastricato color mattone che congiunge l’ingresso su via Vitellia n. 102 al Centro Anziani “Bel Respiro”… sì, quello tutto buche e distrutto dal transito di mezzi pesanti!
Proprio per questo motivo, accedere con i veicoli di qui sarebbe vietato, però dai… davvero vogliamo costringere i fornitori del centro anziani, i fornitori e i clienti del Vivibistrot (sabato scorso, all’ora di pranzo, abbiamo letteralmente bloccato un’autocolonna di invitati ad una festa di battesimo che, tranquilla, stava varcando il cancello della villa: “e che ne sappiamo noi, mica siamo di qui!”) a rispettare tutte quelle fastidiose normative comunali?
Ovviamente, non chiedeteci delle autorizzazioni… anzi, non chiedeterGLI delle autorizzazioni!
E comunque non è l’unico problema ché, ogni sera, qui sul viale (e non solo, anche sui prati intorno al Vivibistrot) è tutta una fila di fiaccole: alla faccia del divieto di accendere fuochi (art. 21 testo unico Polizia Urbana e ordinanze reiterate annualmente dal Sindaco di Roma) rimangono accese fino all’una di notte e riversano la cera fusa sul lastricato, dove noi la ritroviamo ogni giorno, da anni.
Voi direte: vabbé rovinano e sporcano il viale… ma almeno lo tirano a lucido con la cera!
Sì grazie… ne riparliamo quando alla fine qualcuno ci farà un bel volo sopra.