18/01/2017
Oh noooo… anche i cigni adesso!
“Tu sei sicura?”
“Ti giuro, ce l’avevo qui, nella zampa!”
“E allora, se non ce l’hai più, vuol dire che ti sono scivolate in acqua!”
“Ehhh… che ti devo dire, proviamo a dà ‘n’occhiata sotto!”
“Sì amore, anche perchè, se stasera dobbiamo uscire da villa Pamphilj per andare al ricevimento… che famo, lasciamo il cancello aperto anche noi?”
“Uffffaaaaa… che rottura che sei: dammi una mano… ehm, una zampa a cercare, piuttosto!”
Scherzando su Romeo e Giulietta (la coppia di cigni della villa) cogliamo l’opportunità per aggiornarvi ché ieri, nel mostrare il cancello di via Vitellia n. 102 aperto alle 23.30 (quando invece, in questa stagione, dovrebbe essere chiuso già alle 18.00) vi abbiamo raccontato chi, pur non appartenente all’Amministrazione, detiene le chiavi di villa Pamphilj: ecco, abbiamo scordato di inserire nella lista anche l’ANFFAS.
La potente Onlus ne ha diverse per accedere alle strutture che ha progressivamente occupato all’interno della villa ma anche almeno una che le permette, da via Aurelia Antica di entrare direttamente nel parco… ribadiamo, nel parco… non nelle aree di propria pertinenza!
Oggi, intanto, abbiamo contattato la Polizia Roma Capitale e l’Assessore municipale alle Politiche Sociali… vediamo se riusciremo a scoprire chi ha preso villa Pamphilj per il Colosseo (https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080308030627AAYPZKr)!
Leggi anche:
“Il cancello del saloon?”> https://goo.gl/M7JmTo