Ottanta settemila sessanta euro per ristrutturare una stanza.


22/03/2014

Ottanta settemila sessanta euro per ristrutturare una stanza.



#Euro 87.060,75… per ristrutturare una stanza?
Eeeeeehhhhhhhhhh…!!!!!!!!!!???????

Sì, avete letto bene… OTTANTASETTEMILA SESSANTA EURO VIRGOLA SETTANTACINQUE CENTESIMI… per ristrutturare una stanza!
Coooooosa????!!!!

Sì, questo è il costo dell’intervento avviato alcuni giorni or sono a villa Doria #Pamphilj, presso l’ingresso di San Pancrazio, in quella piccola stanza che affaccia su Largo 3 giugno 1949, adibita a sede dell’ufficio visite guidate.
Ce ne eravamo occupati poco tempo fa, proprio per pubblicizzare un servizio, peraltro gratuito, di cui nessuno conosce l’esistenza.

Una piccola stanza, una porticina, nessun cartello esplicativo… un gruppo di persone e un’opportunità di conoscenza per #cittadini e frequentatori, sicuramente da valorizzare.
Ieri, o stamattina, questo cartello… e il nostro stupore.
L’ordinaria manutenzione di un piccolo locale costa quanto a Monteverde costerebbe ristrutturare (con parquet, finestre, porte, maioliche, impianti idraulici, termici ed elettrici) un appartamento di 200 metri quadrati.

All’ingresso su via Vitellia, da tre settimane, una fogna continua a buttare (vedi album recenti) inquinando prati, viali e strade… e non si trovano uffici che se ne curino né tantomeno, una manciata di euro per un intervento, un cartello, una bandella gialla… mentre qui, invece, una cifra ragguardevole per… per… 20 metri quadrati?

A noi sembra una follia… certo, decisamente in linea con le follie (i lavori del #Giubileo e interventi successivi, i centomila euro per i 100 pali in cemento alti 1 metro e 60 da piazzare su un percorso #running, i 2 milioni di euro “con cui rinasce villa Pamphilj” annunciati due anni fa e scomparsi nel nulla… e decine di altre belle imprese) da cui è scandita, da almeno venti anni, l’esistenza della villa.
Vai al post FB>shorturl.at/tvKL8
Leggi anche:
“Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su villa Pamphilj”> http://tiny.cc/f4v4cx

Leave A Reply