Parole al vento

08/06/2023

Parole al vento

Quelle della nostra Associazione e dell’Osservatorio Sherwood di Villa Ada con i quali nei giorni scorsi abbiamo lanciato un appello al Sindaco e al Prefetto di Roma affinché mettessero in atto dei controlli straordinari per la chiusura delle scuole.
Nulla di fatto: qui stamattina almeno fino a poco fa non si è visto nessuno, salvo un paio di macchine della Polizia Roma Capitale impegnate però al salvataggio di un’anatra con gli anatroccoli avvistati dentro la Fontana del Giglio (grazie sia a loro sia chi li ha avvisati).
Ma per il resto fino a poco fa non c’è stato alcun controllo, piuttosto decine e decine di ragazzini scalmanati che hanno invaso la villa, soprattutto le zone con le fontanelle e le fontane monumentali.
Abbiamo cercato di monitorare fino a quanto abbiamo potuto, spiegando ai ragazzi che è giusto e bellissimo divertirsi per la fine della scuola, ma è anche giusto rispettare il luogo in cui ci si trova. Alcuni hanno promesso di non lasciare a terra bottiglie e cartacce, ma sappiamo per esperienza che non sarà così, perché la maggior parte alle nostre richieste ha risposto facendo “spallucce” asserendo che stavano solo divertendosi … insomma in parole povere:”chissenefrega”.
Lo vedremo nelle prossime ore come andrà a finire… per adesso Forze dell’Ordine, non pervenute. Maleducazione invece e go go!

Vai al post FB>https://shorturl.at/hprGK
Leggi anche: